Termini e Condizioni
Modalità di acquisto
Il Cliente può acquistare solo gli articoli presenti all’interno del sito – www.polymerclay.it – e l’acquisto può essere effettuato solo con l’ordine ONLINE tramite i seguenti passaggi:
Ogni articolo presente all’interno del sito riporta il bottone Aggiungi
-
- Aggiungi il prodotto nel carrello
-
- Visualizza pagina con il dettaglio del carrello, dove è possibile modificare la quantità , eliminando il prodotto inserito o continuare lo shopping selezionando altri prodotti.
-
- Completato il carrello selezionare la voce “Mostra Carrello” ed effettua l’ordine
-
- Inserire il nome e i dati di spedizione ed eventuali note utilizzando l’apposito spazio.
La corretta ricezione dell’ordine è confermata dalla Sacripao Srl mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente.
Il messaggio di conferma riporterà :
-
- Data e Ora di esecuzione dell’ordine,
-
- un ‘Numero Ordine Cliente’,
da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione.
Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
Il minimo d’ordine è di € 10,00 al netto delle spese di spedizione.
All’atto del primo ordine vengono richiesti anche i dati di spedizione.
Nei successivi ordini sarà sufficiente digitare e-mail e password.
Tutte le informazioni di supporto all’acquisto presenti sul sito sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.
I prezzi e gli articoli esposti sono riferiti solo per acquisto online sul sito www.polymerclay.it e possono differire da prezzi e/o promo del negozio.
La Sacripao Srl si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine.
Per alcuni articoli possono essere poste delle quantità massimo di acquisto
I Prezzi visualizzati sono tutti IVA Inclusa
Aggiunte agli ordini
Per aggiunta di prodotti a ordini già inoltrati e pagati la richiesta di Pagamento verrà fatta solo con Paypal .
Per importi inferiori a € 10,00 verrà applicato un supplemento di € 0,50 per le commissioni di Paypal.
Le commissioni non verranno applicate qualora si paghi tramite Bonifico Bancario (la merce partirà all’accredito della somma)
Spedizione
Tempi,Costi e modalità di consegna
Fatturazione
Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa. Verranno emesse fatture se compilati i campi destinati ai dati aziendali , altrimenti verrà emesso scontrino fiscale.
Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine.
All’atto dell’acquisto sarà emessa bolletta di spedizione con dettaglio degli articoli inviati e all’indirizzo email indicato riceverà in allegato la fattura d’acquisto se richiesta
Spese di consegna
Indipendentemente dal tipo di pagamento scelto, sacripao srl spedirà la merce con DHL, TNT, SDA,GLS o equivalente.
La nostra è una scelta di semplicità che rende conveniente acquistare più prodotti con lo stesso ordine. Le spese di spedizione sono il costo di un servizio: il servizio che porta a casa tua i nostri prodotti che altrimenti dovresti cercare a spese del tuo tempo. Con gli sconti e i prezzi che ti offriamo, tuttavia, cerchiamo di rendere il tuo acquisto vantaggioso nonostante il costo della spedizione.
Le spese di spedizione non sono comprese nel prezzo del prodotto e comportano, di norma, un costo aggiuntivo. Tali spese sono suscettibili, comunque, di variazioni in base al volume, al peso ed luogo di consegna.
I tempi di consegna possono subire delle variazioni in base alla località (zone remote e disagiate)
SPEDIZIONI ITALIA
AREA DI SPEDIZIONE | DHL | TNT | GLS |
ITALIA |
€ 10,00 1-3 giorni |
€ 6,50 1-4 giorniGratuito sopra € 65,00 |
|
ITALIA SARDEGNA/SICILIA/CALABRIA |
€ 6,50 1-4 giorniGratuito sopra € 65,00 |
||
ITALIA – Venezia | € 10,00 1-2 giorni |
€ 9,90 1-4 giorni |
|
ITALIA – Isole Minori | € 15,00 2-6 giorni |
||
ITALIA – Aree remote | € 17,00 2-6 giorni |
Spedizione a Livigno
La spedizione a Livigno ha un costo di € 50,00 compresi oneri doganali e avviene tramite TNT.
La destinazione Livigno non si avvale della spedizione gratuita, il costo della spedizione sarà sempre corrisposto.
Spese di consegna gratuite
In caso di raggiungimento delle spese di spedizione gratuite ci riserviamo la scelta del corriere incaricato della consegna.
Contrassegno
E’ possibile pagare anche in contrassegno con un supplemento di € 4,90 solo qualora si scelga come corriere TNT o GLS. Il supplemento per il contrassegno è dovuto anche qualora si abbia diritto alla spedizione gratuita. Il servizio contrassegno non è disponibile fuori dell’Italia
Ritiro al Negozio
In caso di ritiro al negozio bisogna attendere la Mail di “Pronto per il ritiro al negozio”, a quel punto la merce sarà disponibile al ritiro per 3 giorni. Trascorso tale tempo senza comunicazioni la merce verrà reinviato al magazzino e l’ordine annullato. L’ordine minimo è di € 10,00
SPEDIZIONI FUORI ITALIA
CORRIERE DPD | 0-1Kg | 1-3Kg | Oltre 3Kg | ||||||
<=€ 65 | >€65<= €120 | > € 120 | <=€ 65 | >€65<= €130 | > € 130 | <=€ 65 | >€65<= €150 | > € 150 | |
SPAGNA 3 – 5 giorni | € 10,00 | € 5,00 | Gratuita | € 13,00 | € 6,50 | Gratuita | € 18,00 | € 9,00 | Gratuita |
Al momento in alcuni paesi fuori UE è bloccata l’importazione e non sarà possibile spedire (Russia). Se il vostro paese rientra in queste limitazioni verrete contattati entro 2 giorni, annullato l’ordine e rimborsati.
Tempi di consegna
Per i tempi di consegna dei prodotti fa fede quanto indicato al momento della compilazione dell’ordine ovvero della selezione del singolo prodotto,e in ogni caso, l’ordine, le spese ed i tempi necessari, dipendono dalla disponibilità dei prodotti nel nostro magazzino.
Se i prodotti ordinati sono disponibili presso il nostro magazzino il tempo di consegna è tra 1 e 5 giorni per l’italia. Per l’estero i tempi di consegna possono variare da 2 a 10 giorni in base alle Nazioni, contattateci a info@polymeclay.it per avere maggiori informazioni.
**sabato, domenica e nelle festività ,il corriere non effettua le consegne.
Pacco danneggiato
Se al momento della consegna il pacco giunga non integro, danneggiato o con evidenti segni di manomissione, quali l’apertura del pacco, la presenza di nastro adesivo diverso da quello di Sacripao srl, se il cliente intende accettare ugualmente il pacco deve avvertire sul momento il corriere del fatto e firmare, comunque, la lettera di vettura, aggiungendo la dicitura “ACCETTO CON RISERVA DI CONTROLLO”.
Se, successivamente all’apertura del collo, si riscontrassero anomalie o danni, il cliente dovrà segnalare l’accaduto via mail a info@polymerclay.it.
Per ogni problema, necessità , informazione è possibile contattare l’ufficio commerciale nei seguenti orari:
da lunedì a venerdì, ore 9:00/12:30 – 15:30/18:00
Tel. 06.2590279 – Fax 06.2590279
email: info@polymerclay.it
WhatsApp (solo messaggistica) 345.43.49.455 (metodo preferito e più veloce)
Recesso
Diritto di Recesso
Il cliente può esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni. Durante questo periodo, il cliente può restituire a proprie spese i prodotti che non gli si addicono. Questo periodo decorre dalla data di consegna dell’ordine al cliente. La decisione di esercitare tale diritto va comunicata a mezzo mail a info@polymerclay.it o WhatsApp (messaggio) +39.345.43.49.455. Esercitando tale diritto non comporta penali, ma i costi di ritorno che sono a carico del cliente.
In caso di restituzione totale dell’ordine, rimborseremo il pagamento ricevuto, eccezione fatta per i costi di consegna e i costi di ritorno che rimangono a carico del cliente. la restituzione deve avvenire entro e non oltre 14 giorni dalla data in cui siamo informati della vostra decisione di recedere dal presente contratto. Sacripao Srl può trattenere il rimborso del prezzo fino a quando non abbia ricevuto la merce. Sarai responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti. Procederemo a tale rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall’utente per la transazione iniziale, a meno che non sia stato espressamente richiesto altrimenti.
Modalità Pagamento
Modalità di pagamento
Il cliente può acquistare solo gli articoli presenti all’interno del sito.
Tutte le informazioni di supporto all’acquisto presenti sul sito sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.
La corretta ricezione dell’ordine è confermata dalla Sacripao srl mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente Il messaggio di conferma riporterà: Data e Ora di esecuzione dell’ordine.
Un ‘Numero Ordine Cliente’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione.
Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dall’UTENTE che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
Non esistono limiti relativi ai minimi d’ordine se non diversamente specificati.
Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.
Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine.
Dopo avere ricevuto la conferma dell’effettiva disponibilità della merce e del relativo importo, incluse spese di spedizione, è possibile procedere al pagamento mediante una delle seguenti forme:
a)Pagamento con Carta di Credito
Contestualmente alla conclusione della transazione online, l’istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare l’importo relativo all’acquisto effettuato. La merce verrà evasa solo dopo avvenuta conferma del pagamento da parte dell’istituto bancario.
In caso di annullamento dell’ordine, da parte del Cliente, verrà richiesto l’annullamento totale o parziale della transazione.
In nessun momento della procedura di acquisto, la Sacripao srl, è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente. In nessun caso la Sacripao srl può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati sul nostro sito.
b)Pagamento con Paypal
Contestualmente alla conclusione della transazione online, Paypal provvederà ad autorizzare l’importo relativo all’acquisto effettuato. La merce verrà evasa solo dopo avvenuta conferma del pagamento da parte di Paypal.
In caso di annullamento dell’ordine, da parte del Cliente, verrà richiesto l’annullamento totale o parziale della transazione.
In nessun momento della procedura di acquisto, la Sacripao srl, è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente. In nessun caso la Sacripao srl può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati sul nostro sito.
c)Bonifico Bancario Anticipato
Il bonifico bancario va effettuato prima della spedizione della merce.
Le coordinate bancarie per effettuare il bonifico, ti verranno comunicate dopo aver effettuato l’ordine.
Banca Ag. ………………. (Rm) ABI …. CAB ….. C/C ……….. intestato a Sacripao srl
Quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, da inviarsi agli indirizzi comunicati al momento della conferma dell’ordine via fax o e-mail entro e non oltre 2 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine. L’invio di quanto ordinato avverrà solo all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta sul c/c comunicato che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine. Oltrepassate tali scadenze, l’ordine verrà ritenuto automaticamente annullato.
Sicurezza del pagamento.
La sicurezza della transazione on-line , tramite carta di credito, è garantita dal sistema di pagamento per il commercio elettronico, Paypal e BNL Paribas, sviluppato dall’associazione bancaria italiana e che consente di effettuare acquisti su Internet in piena sicurezza. Nessuno può avervi accesso.
Per ogni problema, necessità , informazione è possibile contattare l’ufficio commerciale nei seguenti orari:
da lunedì a venerdì, ore 9:00/12:30 – 15:30/18:00
Tel. 06.2590279 – Fax 06.2590279
email: info@polymerclay.it
WhatsApp (solo messaggistica) 345.43.49.455 (metodo preferito e più veloce)
Garanzie e modalità di assistenza
La Sacripao srl precisa che:
-
- la garanzia è generalmente fornita dalla stessa casa produttrice dei prodotti venduti.
-
- non è responsabile della merce durante il trasporto.
-
- comunque, garantisce su tutti i prodotti acquistati online.
Fasi di preparazione per la spedizione della merce ordinata:
-
- viene controllata che la merce sia integra,
-
- completa di tutte le sue parti,
-
- priva di difetti visibili.
-
- inoltre, per evitare che la merce si danneggi durante il trasporto, si inserisce la stessa in scatole per spedizioni avvolgendo tutti i materiali con plastica antiurto.
Consegna della merce:
Sacripao srl non è¨ responsabile della merce durante il trasporto. Proprio per questo vi consigliamo di controllare attentamente il pacco all’atto della consegna. Se la superficie della scatola dovesse presentare delle irregolarità o rotture dovete scrivere sulla bolla di consegna “Accetto con riserva di controllo”. Cosi facendo verrete rimborsati completamente nel caso la merce risulti danneggiata. La garanzia del prodotto non è valida, se il materiale risulta manomesso da personale non autorizzato, ovvero se i guasti o rotture sono dovute da incuria, cattivo uso da parte del cliente, urti, cadute, dolo, trasporto, umidità ed altre cause non dipendenti da difetti di fabbricazione o produzione.
Applicazione della garanzia
Nel caso in cui sia necessario l’intervento di Sacripao srl, la stessa collaborerà alle fasi del ritorno e della gestione del reso in garanzia attraverso la compilazione da parte del cliente di un apposito modulo di richiesta resi al fine di ottenere un numero di autorizzazione al rientro del prodotto.
La garanzia del prodotto è sempre valida, tuttavia ci sono dei casi in cui la garanzia non è applicabile: materiale manomesso, guasti o rotture dovute da incuria, cattivo uso del cliente, urti, cadute.
Per usufruire della garanzia, il prodotto da rendere deve essere inviato nell’imballo originale, completo di tutte le parti, comprese quelle non funzionanti. Pertanto si consiglia di conservare tutte le scatole e tutti i materiali che avete ricevuto insieme alla merce ordinata. Le spese di spedizione della merce difettosa sono a carico dell’acquirente, mentre la Sacripao srl provvederà alle spese dell’invio della merce riparata o sostituita.
Nel caso in cui la merce restituita risulti perfettamente funzionante ovvero il difetto o il malfunzionamento non dipenda da un difetto di fabbricazione Sacripao srl provvederà a rispedire la medesima a spese del cliente (porto franco). Le modalità di applicazione e la normativa di riferimento della garanzia sono quelle indicate dal produttore nel certificato allegato al prodotto e, nel caso di prodotti garantiti.
Per ogni problema, necessità , informazione è possibile contattare l’ufficio commerciale nei seguenti orari:
da lunedì a venerdì, ore 9:00/12:30 – 15:30/18:00
Tel. 06.2590279 – Fax 06.2590279
email: info@polymerclay.it
WhatsApp (solo messaggistica) 345.43.49.455 (metodo preferito e più veloce)